Coca-Cola e Autogrill sostengono Banco Alimentare per la distribuzione di 300.000 pasti

Save As, agenzia di Coca-Cola Bevande, anche quest’anno cura la comunicazione  presso oltre 400 punti vendita Autogrill per un’inizativa solidale.

atg_manifesto_70x100
Insieme per la lotta allo spreco alimentare e il sostegno alle famiglie in difficoltà. Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, e Autogrill sostengono le attività di Banco Alimentare: fino al 30 novembre, parte del ricavato ottenuto dalla vendita del Menu Perfetto presso oltre 400 bar snack Acafé verrà infatti devoluta a Banco Alimentare.La somma verrà impiegata da Banco Alimentare per raccogliere e distribuire 150mila kg di alimenti, corrispondenti a 300mila pasti equivalenti (un pasto equivalente corrisponde a un mix di 500 gr di alimenti), alle famiglie in difficoltà nel nostro Paese.
Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per chi ha troppo poco. “La povertà alimentare colpisce in Italia oltre 4,5 milioni di persone – dichiara Andrea Giussani, presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus – Siamo felici che aziende così importanti, come Coca-Cola Hbc Italia e Autogrill, abbiano deciso di stare al nostro fianco dando un aiuto concreto alle persone in difficoltà sul territorio”.